Guida 08 Giu 2020

Animal Crossing: New Horizons – Come mandare via un abitante

 

Animal Crossing New Horizons è un gioco potenzialmente infinito, lo dimostrano i mesi investiti nelle nostre isole tropicali. E anche le nostre guide: ho parlato di compravendita di rape, di come espandere la Bottega di Nook o far crescere soldi sugli alberi, ma anche di come ottenere gli strumenti d’oro!

Ragion per cui l’idea di restare sempre con gli stessi 10 abitanti può risultare un po’ asfissiante. Sarà capitato a molti di voi di avere un abitante che proprio non vi piace, magari desiderando fortemente di poterlo mandare via.

Il metodo più semplice e veloce per mandare via un abitante è attraverso le Carte Amiibo, nate per giocare ad Animal Crossing Home Designer e utilizzabili anche qui. Se usate una carta nel terminale Nook al Centro Servizi vi sarà data la possibilità di invitare quel personaggio nell’Area Campeggio. L’abitante invitato vi chiederà di costruirgli qualcosa, dandovi così la possibilità di invitarlo a vivere sull’isola. A quanto pare, dovrete essere un po’ insistenti: l’abitante potrebbe rifiutare l’invito per due volte, ma accettare alla terza.

Se avete uno slot libero si trasferirà subito con gli scatoloni, mentre in caso contrario vi chiederà chi devi vostri abitanti mandare via. Scegliete bene, perché non si può tornare indietro. Una volta fatta la scelta, gli abitanti organizzeranno i loro scatoloni e il giorno dopo il trasloco sarà completato.

Animal Crossing New Horizons guida

E senza una Carta Amiibo?

Senza una carta amiibo il procedimento diventa più lungo e rischioso. Quando qualcuno verrà a trovarvi all’Area Campeggio è l’occasione giusta per accogliere un nuovo abitante nella vostra isola. Per far comparire l’opzione di trasferimento potreste dover parlare con loro spesso, anche se mi è capitato che in alcuni casi nonostante i miei incessanti tentativi l’opzione non comparisse affatto. In ogni caso, se li invitate sull’isola non potrete decidere chi mandare via, ma sarà casuale. State attenti quindi, perché potreste veder andare via un abitante che vi piace.

Un’altra opzione, fin’ora l’unica che sembra effettivamente funzionare è quella di ignorare l’abitante che volete mandare via. Non parlategli, fuggite via se vuole farlo lui e sperate che prima o poi si decida ad andare via. Alcuni dataminer hanno trovato anche qualche informazione utile su come il gioco decide chi mandare via. Purtroppo, sembra che picchiarli sulla testa col retino non serva poi a molto, anzi.

Trovate le Carte Amiibo anche nei negozi Gamestop e online! Se volete saperne di più su trucchi, guide e consigli su Animal Crossing: New Horizons, è disponibile la guida ufficiale da Gamestop! 


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2020 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni