Il simulatore di vita tenero e puccioso di Nintendo, Animal Crossing: New Horizons, ha vinto il prestigioso premio Game of the Year al Tokyo Game Show 2020.
Il titolo ha conquistato i giudici per il suo design, la sua accessibilità e il piacere di uso che ha dato ai giocatori di tutto il mondo dall’inizio della pandemia di Covid-19 fino ad oggi. In un comunicato stampa ufficiale leggiamo:
Poiché siamo stati costretti a rimanere a casa a causa della pandemia di COVID-19, l’esperienza di vita [offerta da Animal Crossing] in cui potete fare tutto liberamente è diventata di conforto per le persone di tutto il mondo. La comunicazione con gli amici intimi attraverso il gioco e l’interazione con altri giocatori negli eventi hanno fatto sì che si superassero i limiti di un normale gioco, mostrando il potere dell’intrattenimento dal Giappone, acquisendo un sostegno schiacciante da molti utenti di tutte le età, dai bambini agli anziani, nella votazione generale. [Animal Crossing] ha vinto sia l’Award for Excellence che il Grand Award all’unanimità.
Persino il boss di Xbox, Phil Spencer, ha fatto i complimenti al titolo e allo sviluppo dei giochi giapponesi più in generale.
Il Giappone è una superpotenza creativa in questo settore, con personaggi e giochi iconici che sono pilastri fondamentali delle storie di centinaia di milioni di giocatori in tutto il mondo. Yakuza, Metal Gear, Biohazard, Persona, Dragon Quest, Final Fantasy e ancora più recentemente il fenomeno di Animal Crossing. Il Giappone e i suoi sviluppatori hanno plasmato così tanto della magia che ci aspettiamo quando è il momento di giocare.
Animal Crossing: New Horizons è disponibile su Nintendo Switch. Inoltre sappiate che Nintendo ha messo in vendita una nuova Switch in edizione limitata a tema Animal Crossing: New Horizons.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti