A breve distanza dal prossimo atteso debutto de Il Castello Invisibile di Keiichi Hara nelle sale cinematografiche, Anime Factory, l’etichetta di proprietà di Plaion Pictures, ha fatto un nuovo annuncio riguardante l’acquisizione di sei nuovi film anime. Questa collezione comprende titoli diversificati che spaziano da misteriosi sci-fi adolescenziali a intramontabili classici, passando per le più attuali tendenze in voga in Giappone fino a gemme nascoste del genere.
Per iniziare, salta subito all’occhio uno dei successi del 2020, il quale è stato onorato con il titolo di “Miglior Animazione dell’Anno” ai Japan Academy Awards ed è stato presentato in concorso nei principali festival internazionali, tra cui il Festival di Annecy. Questo film è Poupelle della città dei camini, un vero campione d’incassi in Giappone, che ha incassato oltre 21 milioni di dollari e ora si appresta a catturare l’attenzione dei fan italiani. Creato dallo Studio 4°C, questo capolavoro combina elementi steampunk e riferimenti al cinema d’animazione delle origini, creando un’opera distopica dal fascino unico.
Inoltre, è giunto il momento per gli appassionati di conoscere un’altra perla cult dell’animazione giapponese, Mind Game, che rappresenta un concetto di “anime underground”. Scritto e diretto dal geniale Masaaki Yuasa (noto per DEVILMAN Crybaby), il film rompe gli schemi convenzionali dell’animazione, presentando un’avventura all’avanguardia che ha spazzato via i canoni precedenti. Il titolo ha raccolto premi e riconoscimenti da festival in tutto il mondo, dimostrando l’impatto unico di questa creazione audace.
Per coloro che amano l’anime “old school”, non manca City Hunter The Movie – Angel Dust. Tratto dal celebre manga di Tsukasa Hojo, questo film celebra i 35 anni della serie animata attraverso la messa in scena di un importante arco narrativo dell’opera originale. L’arrivo di questa pellicola in Italia è un evento da non perdere per i fan di lunga data.
L’elenco dei nuovi arrivi continua con il coinvolgente The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes, che è stato proiettato nei cinema giapponesi l’anno scorso. Questo misterioso sci-fi, tratto dal pluripremiato romanzo di Mei Hachimoku, è stato adattato anche in una versione manga ed è stato acclamato dal pubblico e dalla critica, raccogliendo premi e riconoscimenti prestigiosi.
Infine, PATEMA INVERTED, uno spettacolare film ideato, scritto e diretto da Yasuhiro Yoshiura (autore di “Time of Eve”), arricchirà ulteriormente il catalogo di Anime Factory. Presentato al Festival di Annecy, il film ha già ricevuto premi e riconoscimenti internazionali per la sua affascinante storia d’amore che sfida le leggi della gravità.
Di fatto, l’offerta di Anime Factory si amplia con una selezione di film anime di vario genere, garantendo una serie di esperienze coinvolgenti e affascinanti per gli appassionati di animazione giapponese in Italia.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti