Speciale 10 Mag 2024

Anime Factory svela il trailer in italiano di The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes

Cosa nasconde questo mistico tunnel?

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes è probabilmente uno dei film di animazione più attesi degli ultimi tempi che debutterà solo al cinema il 10, 11 e 12 giugno. Qualche tempo fa vi ho parlato del manga edito da Star Comics di questo racconto sci-fi dai toni romantici ispirato al romanzo dell’autore giapponese Mei Hachimoku: e le impressioni furono più che buone.

Ma adesso è arrivato il momento di andare in sala, grazie ad Anime Factory (etichetta di Plaion Picture che racchiude tutto il meglio dell’offerta anime). Il trailer mette in evidenza gli aspetti fondamentali che caratterizzano il film, in particolare il legame speciale tra i protagonisti ovvero Kaoru e Anzu, due adolescenti che decidono di attraversare questo particolare tunnel: ma cosa nasconde al suo interno?

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes, realizzato da Clap (già noti per Pompo, la cinefila), ha già conquistato alcuni premi ambiti dedicati al mondo dell’animazione, tra cui miglior film agli Anime Trending Awards 2024.

Vi lascio alla sinossi del film: appuntamento al cinema dal prossimo giugno.

Secondo una leggenda, il tunnel di Urashima consente, attraversandolo, di ottenere ciò che il proprio cuore desidera… ma a un caro prezzo: pochi secondi trascorsi all’interno si trasformano in diverse ore nella vita reale! Quando Kaoru si imbatte nel tunnel della leggenda, il ragazzo pensa a Karen, sorellina che ha perso anni prima in un incidente. Indeciso sul da farsi, a convincerlo a sfidare spazio e tempo è Anzu, studentessa appena trasferitasi. Ma cosa vorrà la giovane da Kaoru? E cosa rimarrà a quest’ultimo, dopo che il tunnel avrà finito con lui?

Commenti