Uno degli aspetti che non si deve assolutamente sottovalutare in un videogame calcistico, così come nel mondo del calcio in generale, è sicuramente la telecronaca e FIFA in particolare ha da sempre posto molta attenzione a questo aspetto.
Sono stati finalmente annunciati i nomi dei due telecronisti che accompagneranno i giocatori nei loro 90 minuti, tra un coro da stadio e l’altro: si tratta di Pierluigi Pardo e Stefano Nava, già ampiamente conosciuti nel mondo del calcio grazie alla loro decennale esperienza nel settore. Vi lasciamo a qualche informazione sui nuovi arrivati in casa FIFA:
Pierluigi pardo, classe 1974, inizia la sua carriera nel mondo del calcio nel 2001 come commentatore per Stream, seguendo le principali partite della FA Cup. Nove anni più tardi passa a Sport Mediaset nel ruolo di commentatore e inviato sul campo, finendo, nel 2013, a condurre le trasmissioni “Tiki Taka: il calcio è il nostro gioco”, in seconda serata su Italia 1, e “Tutti convocati”, quotidiano di Radio24.
“E’ un piacere entrare a far parte della squadra di Electronic Arts e prestare la voce alla serie videoludica di calcio più amata e venduta di tutti i tempi. In FIFA 15 porterò la telecronaca che più amo: il ritmo, l’intensità, la preparazione e la capacità di emozionarmi.”
Stefano Nava, classe 1969, parte dalle giovanili del Milan fino ad arrivare alla prima squadra, ottenendo la vittoria della Champions League del 1994. Ora allenatore di prima categoria, da cinque anni nel settore giovanile del Milan, gli ultimi due come collaboratore tecnico di Filippo Inzaghi, si occupa anche di giornalismo calsistico per Sky Sport da 10 anni.
“E’ una grande emozione poter prestare il mio commento tecnico e la mia voce al videogioco di calcio più popolare in Italia. Cercherò di portare la mia esperienza di tecnico, oltre a quella di calciatore, per analizzare in profondità anche le scelte compiute su un campo da calcio virtuale.”
Pronti ad una telecronaca decisamente più informale che porterà la passione al centro dell’attenzione? Nell’attesa, vi consigliamo di buttare un occhio al nostro Hands On effettuato durante l’E3 2014!
Commenti