Una grande infornata di titoli targati 11 bit studios (publisher che ci ha regalato anche The Thaumaturge) ha occupato gran parte dell’ultimo Xbox Partners Preview, e tra questi è spiccato sicuramente Creatures of Ava, titolo in arrivo nel 2024 su PC e Xbox Series X|S, nonché su Xbox Game Pass (che puoi acquistare a questo link).
In questo gioco avremo il compito di salvare le creature di un mondo contaminato da una misteriosa infezione che si muove a un ritmo terrificante, in grado di mettere a rischi l’intera vita sul pianeta. Dovremo quindi “collezionare” tutte le specie del pianeta allo scopo di portarle in salvo e restituirle a un nuovo futuro.
Alla base del progetto Creatures of Ava c’è la volontà di dare forma a una produzione “non violenta”, cercando al tempo stesso però di realizzare un gameplay comunque divertente. La protagonista, Vic, è in grado di comunicare con le creature usando la musica e al tempo stesso può “connettersi” mentalmente con loro, vedendo attraverso i loro occhi.
Passo dopo passo sarà possibile acquisire la loro fiducia e farsi aiutare a risolvere enigmi, venendo a capo delle situazioni più complicate. Il tutto continuando a indagare sulla misteriosa infezione allo scopo di debellarla e salvare il pianeta.
Come vi sembra l’incipit di Creatures of Ava? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti