News 06 Mar 2024

Annunciato Creatures of Ava, il “monster collector” dal cuore d’oro

Una grande infornata di titoli targati 11 bit studios (publisher che ci ha regalato anche The Thaumaturge) ha occupato gran parte dell’ultimo Xbox Partners Preview, e tra questi è spiccato sicuramente Creatures of Ava, titolo in arrivo nel 2024 su PC e Xbox Series X|S, nonché su Xbox Game Pass (che puoi acquistare a questo link).

In questo gioco avremo il compito di salvare le creature di un mondo contaminato da una misteriosa infezione che si muove a un ritmo terrificante, in grado di mettere a rischi l’intera vita sul pianeta. Dovremo quindi “collezionare” tutte le specie del pianeta allo scopo di portarle in salvo e restituirle a un nuovo futuro.

Alla base del progetto Creatures of Ava c’è la volontà di dare forma a una produzione “non violenta”, cercando al tempo stesso però di realizzare un gameplay comunque divertente. La protagonista, Vic, è in grado di comunicare con le creature usando la musica e al tempo stesso può “connettersi” mentalmente con loro, vedendo attraverso i loro occhi.

Passo dopo passo sarà possibile acquisire la loro fiducia e farsi aiutare a risolvere enigmi, venendo a capo delle situazioni più complicate. Il tutto continuando a indagare sulla misteriosa infezione allo scopo di debellarla e salvare il pianeta.

Come vi sembra l’incipit di Creatures of Ava? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti