La popolare saga de “Il Signore degli Anelli” era scomparsa dal mondo dei videogiochi nella sua forma classica ormai da qualche anno, concedendosi solamente ad alcuni progetti collaterali come Guardians of Middle-Heart o al MMORPG di Turbine Studios.
Quest’oggi, con grande stupore, Warner Bros ha annunciato un nuovo titolo in terza persona ambientato nella Terra di Mezzo che racconta una storia originale di vendetta e redenzione. Sotto il nome La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, i giocatori vestiranno i panni di Talion, un valoroso ranger la famiglia del quale viene uccisa davanti ai suoi occhi la notte in cui Sauron e il suo esercito fanno ritorno a Mordor, alcuni attimi prima che la sua stessa vita venga presa. Fatto risorgere da uno spirito di vendetta e potenziato con le abilità di uno spettro, Talion si avventura all’interno di Mordor e promette di eliminare tutti quelli che gli hanno fatto del male.
“In La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, i giocatori affronteranno il tema oscuro e molto personale della vendetta in un mondo dove ogni decisione avrà delle conseguenze e tali conseguenze persisteranno anche dopo la morte” ha dichiarato Samantha Ryan, Senior Vice President di Warner Bros. Interactive Entertainment. “Il gioco introduce nuove meccaniche di gameplay nel genere action, creando inedite opportunità per un approccio personalizzato che sarà in grado di soddisfare tutti i giocatori”
Il titolo è in sviluppo presso Monolith Productions per Xbox One, Xbox 360, PS4, PS3 e PC. Gli sviluppatori hanno inoltre collaborato con Middle-earth Enterprises, Peter Jackson e gli artisti del Weta Workshop per assicurarsi che le ambientazioni, i personaggi e la storia siano perfettamente in linea con l’universo della Terra di Mezzo.
[hr]
Commenti