Il Giappone feudale ha sempre il suo fascino e se da un lato abbiamo una grossa produzione come Ghost of Tsushima in arrivo tra poco più di un mese (potete acquistarlo a questo link), dall’altro c’è anche chi nel suo piccolo prova a prendere la stessa strada ma con una leggera deviazione. Stiamo parlando di Ninja Simulator, nuovo titolo in sviluppo da RockGame S.A., annunciato tramite un trailer e diverse immagini.
Per quanto il nome possa non avere tutto questo appeal, rimandando magari erroneamente a simulatori di altro stampo, in questo caso siamo di fronte a un action-adventure stealth nel quale vestiremo i panni di un mercenario assunto per delle missioni di infiltrazione, spionaggio e assassinio. Le nostre azioni cambieranno il corso della storia. In base alle nostre azioni, i clan rivali ne usciranno rafforzati o indeboliti e il corso della storia cambierà irrimediabilmente.
In quanto ninja, l’onore non è esattamente nelle nostre corde tanto quanto la riuscita della missione, perciò avremo a disposizione diverse armi con cui attaccare i nemici e, di conseguenza, approcciare ogni situazione nella maniera che riterremo più consona. Ninja Simulator è TBA su Steam ma se siete curiosi e volete seguire l’evoluzione del progetto, potete seguirlo sulla sua pagina ufficiale.
Commenti