Vi sentite Leonardo Da Vinci? Oppure avete sognato di essere Michelangelo? Quello che fa per voi è proprio Pokémon Art Academy, spin-off del più popolare Art Academy della Nintendo. Tuttavia, invece di disegnare immagini e dipinti più tradizionali, la versione con i Pokémon si caratterizza proprio per i ritratti dei piccoli mostri tascabili.
Attraverso un sistema d’apprendimento step by step, dei tutorial ci impartiranno lezioni su come disegnare 40 tipi di Pokémon differenti con l’ausilio di svariati strumenti. Inoltre, sarà possibile ricorrere alla modalità “Free Paint” che ci consentirà di dare sfogo alla nostra creatività o, in alternativa, ci permetterà di usare 100 immagini di Pokémon diversi come riferimento.
Con l’uso della telecamera del 3DS i giocatori potranno scattare foto da usare come riferimento nello schermo superiore della console. Una volta terminato il proprio disegno, naturalmente potremo condividerlo sul Miiverse affinché gli altri possano godere dei nostri piccoli capolavori.
Pokémon Art Academy verrà rilasciato in Giappone il prossimo 19 giugno.
[hr]
Commenti