L'erede di Stadium apre a una nuova era
Non eravamo certi se ci sarebbero state le grandi sorprese del recente Pokémon Presents, ma qualche vocina di recente aveva lasciato intendere che oltre a Leggende Pokémon (di cui finalmente abbiamo visto il gameplay) qualcosa avremmo visto: quel qualcosa è Pokémon Champions, un interessantissimo progetto dedicato al gioco competitivo.
Costruito sulle basi delle esperienze puramente multiplayer come Pokémon Stadium e Colosseum, questo nuovo titolo in sviluppo per le console della famiglia Nintendo Switch e dispositivi mobile punta a diventare il raccordo tra tutti i giocatori, superando la normale concezione del competitivo legato alle nuove avventure della serie main.
Sarà infatti possibile utilizzare Pokémon Home come tramite per trasferire i propri Pokémon sia da Nintendo Switch con Pokémon Scarlatto e Violetto (e altri titoli compatibili) che da mobile attraverso Pokémon GO.

Si tratta di un cambio epocale per quel che riguarda la concezione stessa del gioco competitivo di Pokémon e che renderà i nuovi tornei ancora più interessanti e aperti a un maggior numero di partecipanti.
Pokémon Champions sarà realizzato sotto la supervisione di Game Freak e sviluppato da The Pokémon Works, neonato team il cui compito è assistere gli storici studi di sviluppo nella realizzazione dei moderni giochi.
Se volete dare un’occhiata al mood e all’idea alla base di Pokémon Champions, potete farlo con il trailer che trovate proprio qua sotto: che ne pensate? Fateci sapere se siete contenti dell’annuncio e se lo giocherete lasciando un commento sotto l’articolo o lanciando una discussione nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
Commenti