L’impegno di Netflix nel mondo del videogioco è di giorno in giorno sempre più consistente, e dopo aver parlato qualche mese fa dell’acquisizione del team di Stranger Things: Puzzle Tales, oggi il colosso dello streaming torna sulle scene con l’annuncio di Stranger Things VR, una nuova esperienza di gioco sviluppata dal team di Tender Claws, già autore di diversi titoli per i dispositivi compatibili con la realtà virtuale.
In questa avventura verranno ribaltati i ruoli convenzionali, e il giocatore si troverà a vestire i panni di Vecna, impegnato nell’esplorazione dell’ignoto nel tentativo di creare la mente alveare che gli permetterà di prendere il controllo del sottosopra. Invadendo le menti e dando forma gli incubi, potremo noi stessi creare la nostra vendetta nei confronti di Unidici e dei suoi amici, arrivando a terrorizzare l’intera comunità di Hawkins.
Non sono state fornite ulteriori informazioni in merito al gioco oltre questa breve sinossi e il trailer che trovate in calce alla news: Stranger Things VR è un horror psicologico con elementi d’azione sviluppato da esperti di giochi in realtà virtuale e sarà disponibile sulle principali piattaforme che utilizzano dispositivi VR durante l’inverno del 2023. Che possa apparire anche su PlayStation VR 2?
E voi che ne pensate dell’idea di impersonare i panni di Vecna? Credete sia la mossa giusta per un gioco VR dedicato a Stranger Things? Venite a dire la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click, e fateci sapere se anche voi state aspettando con ansia la quinta stagione della serie!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti