In queste ore si è sparso il caos per un grave bug che affligge soprattutto la versione PlayStation 4 di Anthem.
A causa di un problema (comunque piuttosto raro), il gioco causa il crash completo spegnendo la console, portando inoltre a alcuni problemi nell’hardware fino a casi in cui la PS4 smette di funzionare secondo alcune testimonianze.
EA è a conoscenza del problema e ha chiesto l’aiuto della community nel segnalare i casi, annunciando che la patch correttiva che risolverà il problema arriverà il 12 marzo.
Sembra tuttavia che dopo alcuni indagini non ci siano stati veri casi di malfunzionamenti dell’hardware dovuti al crash di Anthem, e che quindi le testimonianze siano dovute al panico, infatti basterebbe staccare e riattaccare la corrente per riavviare tutto senza rischio di danni per la console.
After thorough review, we have not encountered an instance where Anthem has “bricked” a PS4 console. If you are experiencing anything different, please reach out to @EAHelp so we can track the incident and investigate. Thanks for your patience.
— Chad Robertson (@crobertson_atx) March 6, 2019
Probabilmente molti si sono allarmati visto che tentavano di riaccendere la console dal tasto del controller, oppure sono state false testimonianze per ingigantire il problema e “trollare” gli utenti e screditare il gioco, una pratica purtroppo piuttosto comune.
In ogni caso EA ha assicurato che PlayStation 4 non viene danneggiata dal problema di Anthem, ma se siete comunque preoccupati non resta che attendere ancora qualche giorno per l’arrivo della patch correttiva.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti