Per sua stessa ammissione, Electronic Arts non sta scherzando con Anthem: d’altronde basta vedere la presentazione in pompa magna dello scorso E3, il fatto che lo sviluppo sia stato affidato a Bioware ed i 4 anni di lavoro per capire che su questa nuova proprietà intellettuale la compagnia americana punta molto. Una cosa che non ci si aspettava è il possibile supporto alla Realtà Virtuale, che da quanto trapelato sembrerebbe quantomeno in lavorazione.
Un impiegato della compagnia, infatti, ha confermato che ci sono delle idee a riguardo, ed anche dei prototipi sviluppati, ma che per ora vengono usati soltanto internamente. La stessa fonte ha detto che ancora non è stato deciso nulla in proposito, ma che non sarebbe sorpreso di vedere quest’ipotesi presa seriamente in considerazione e magari inserita nel gioco finale.
Anthem è previsto per la fine del 2018, perciò di tempo ce n’è ancora parecchio. EA ha già annunciato che esso sarà provabile prima dell’uscita grazie ad una beta che verrà resa disponibile non prima di alcuni mesi, e sarà lì che ci si potrà fare un’idea molto più chiara di quello che ci aspetta. Destiny avrà trovato un degno sfidante?
Commenti