Per festeggiare l’avvento di Steam Deck, Gabe Newell è tornato alle sue origini da fattorino, e Valve ha rilasciato un nuovo gioco gratuito ispirato al mondo di Portal, Aperture Desk Job.
Realizzato come demo per spiegare i controlli e le funzionalità di Steam Deck, Aperture Desk Job mette i giocatori nei panni di un nuovo impiegato dei laboratori Aperture Science. Pieno di speranze per il futuro, e di progetti per la carriera, si troverà presto incastrato su una sedia dietro una scrivania… il che è effettivamente una grande rivoluzione per un walking simulator.
Sia chiaro che non stiamo parlando di Portal 3, ma sappiamo bene come i fan del franchise siano entusiasti di qualsiasi gioco che espanda la lore e mostri qualche frammento in più di ciò che accade ad Aperture Science. In più, è gratis.
Nonostante l’idea sia quella di inaugurare Steam Deck, Aperture Deck Job è disponibile anche su PC a questo link, in quanto Valve non ne vuole proprio sapere di esclusive portatili. L’unica cosa è che dovrete munirvi di pad, perché non sono presenti controlli per mouse e tastiera.
Fateci sapere come andrà la vostra carriera sul nostro gruppo Facebook. Qui sotto trovate una piccola anteprima…
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti