Dopo la presentazione di iPhone 11 non poteva mancare il dispositivo migliore della Mela: il nuovo iPhone 11 Pro è il top di gamma di Cupertino, e sarà disponibile in due versioni (normale o “max”). Questi dispositivi hanno una scocca ricavata da un’unica lastra di acciaio inossidabile e chirurgico, con la parte posteriore caratterizzata da un vetro texturizzato in quattro diversi colori: i soliti conosciutissimi, argento, oro e grigio siderale, e il nuovo “verde mezzanotte”.
I nuovi iPhone 11 Pro sono dotati rispettivamente di undisplay da 5,8 pollici e 6,5 pollici dotati della tecnologia Super Retina, che ha un rapporto di contrasto pari a 2.000.000:1, luminosità fino a 1.200 nits, True Tone, Haptics Engine e il 15% di efficienza energetica in più rispetto a iPhone XS e XS Max. Gli schermi dei nuovi iPhone supportano HDR10 e Dolby Vision per una migliore resa visiva. Anche l’audio è eccezionale con supporto a Dolby Atmos.
I nuovi iPhone 11 Pro e Pro Max sono dotati di tre fotocamere posteriori e una anteriore. Le tre posizionate sul retro sono rispettivamente da 12 megapixel con apertura da f/1.8, un teleobiettivo da 12 megapixel con apertura da f/2.0 e infine il vanto dell’iPhone 11 Pro, il grandangolare da 12 megapixel con apertura fa f/2.4. Entrambi i nuovi iPhone saranno in grado di scattare ben nove foto in contemporanea con una sola pressione dell’otturatore, e grazie al machine learning una foto perfetta verrà generata unendo i nove scatti in un unico, bellissimo risultato. Ottime notizie anche per i videomaker, che saranno in grado di filmare video con risoluzione 4K e 60 frame per secondo, utilizzando anche più fotocamere contemporaneamente.
Il processore è il nuovo Apple A13 Bionic, che stando a quanto dichiarato da Cupertino dovrebbe essere quasi il doppio più veloce e performante rispetto a quanto offerto dalla concorrenza. L’A13 dovrebbe riuscire a eseguire 1 trilione di operazioni al secondo. A13 Bionic è equipaggiato con due core dedicati alle prestazioni, altri 4 per l’efficienza energetica più il neural engine a otto core. Il nuovo top di gamma Apple arriverà inoltre con un adattatore da 18W per la ricarica rapida, poiché un altro vanto del nuovo iPhone 11 Pro è la sua batteria, che (stando a quanto dichiarato da Cupertino) dovrebbe durare ben 4 ore di più rispetto ai predecessori.
Il prezzo dei nuovi terminali Apple non è propriamente abbordabile. Per i nuovi iPhone 11 Pro si parte da 1.189 euro, mentre gli iPhone 11 Pro Max partono da 1.289 euro. I nuovi iPhone saranno disponibili dal prossimo 20 settembre, mentre i preordini apriranno questo venerdì.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti