Apple Watch Serie 5
Geek & Tech 11 Set 2019

Apple svela il nuovo Apple Watch serie 5

Non solo iPhone 11 nel Keynote di Apple di ieri sera. Protagonista dell’evento allo Steve Jobs Theater di Cupertino è anche il nuovo Apple Watch Serie 5, il dispositivo indossabile di nuova generazione pensato per tutti. Il nuovo smartwatch di Apple è dotato di un display retina con un sensore ambientale per la luce, che dovrebbe regolare i tempi di standby e la luminosità in modo da risparmiare energia: l’orologio smart di Cupertino promette infatti un’autonomia di 18 ore anche durante allenamenti o in situazioni di uso intensivo.

Apple Watch Serie 5 è equipaggiato con il nuovo watchOS 6, che rinnova e aggiunge diverse funzioni legate al training e al fitness, ma non solo. Per le donne arriva Cycle Tracking, un app dedicata al monitoraggio del ciclo mestruale e dell’ovulazione più in generale; l’orologio di Cupertino può anche aiutare le coppie, calcolando i tempi migliori per le finestre fertili. 

Apple Watch Serie 5

Il display è realizzato con uno strato di silicio policristallino e ossido realizzato a temperatura bassa, alimentato da un driver per display a potenza ridotta. La scocca dell’Apple Watch Serie 5 è realizzata in alluminio riciclato, in modo da mantenere un impatto ambientale ridotto. Il nuovo smartwatch è dotato poi di un sensore magnetico che permette la presenza della bussola integrata ora indipendente dall’iPhone. La bussola mostrerà anche pendenza e posizione satellitare in modo da risultare più appetibile per gli escursionisti sportivi.

Per salvaguardare il nostro udito arriva l’App Noise, che monitora i suoni ambientali suggerendo quali potrebbero avere un effetto negativo sul nostro udito. WatchOS 6 mantiene le funzioni dei precedenti Apple Watch, come l’elettrocardiogramma e il fitness tracking. Inoltre offre nuovi quadranti dinamici, tra i quali Meridian, Modular Compact e Solar Dial.

Apple Watch Serie 5 arriverà il prossimo 20 settembre, e il suo prezzo parte da una base di 459 euro per la versione con cassa in alluminio (argento, oro, grigio siderale) e cinturino sport. La versione GPS + Cellular invece partirà da 559 euro.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti