Iden Versio è la nuova eroina di Star Wars Battlefront II, un personaggio originale interpretato da Janina Gavankar esclusivamente per la campagna single player del gioco. L’intraprendente Iden è la figlia dell’Ammiraglio Garrick Versio (Anthony Skordi), dell’Ufficio di Sicurezza dell’Impero (ISB). Garrick ha avuto un ruolo chiave nella formazione del carattere di Iden. Essendo un uomo duro e pragmatico, egli ha spinto costantemente sua figlia al limite, cercando di temprarla in uno dei migliori soldati che l’Impero abbia mai avuto.
Anche la madre di Iden, Zeehay Versio, è totalmente devota alla causa imperiale. Come artista di fama galattica, anche Zeehay contribuisce alla lotta con opere che comprendono i poster della propaganda del regime imperiale. Iden sembra aver ereditato la forza del padre e la curiosità creativa della madre. Tuttavia, grazie all’austerità di suo padre, Iden non ha mai goduto di alcun favoritismo nella sua rapida ascesa all’interno dei ranghi imperiali. Tutti i suoi risultati sono stati ottenuti duramente, con le sue sole forze.
Oltre ad essere una letale combattente, Iden è un pilota dalle capacità e straordinarie: è esperta nello sfruttare fino all’ultima goccia del potenziale dei veloci ma fragili caccia TIE. Addestrata sin da piccola al comando e istruita presso l’Accademia Imperiale di Coruscant, Iden è stata una studentessa modello. Si è laureata con lode, dimostrando da subito di essere degna di unirsi alle migliori unità combattenti dell’Impero.
La donna ha dimostrato la sua abilità affrontando l’attacco dei Ribelli alla prima Morte Nera, inseguendo caccia stellari ribelli in fuga poco prima che l’Ala-X di Luke Skywalker distrusse la super arma dell’Imperatore. Iden riuscì a sopravvivere e a rifugiarsi sulla vicina luna di Yavin. Al tempo della Battaglia di Endor, e quindi all’inizio di Star Wars Battlefront II, Iden è stata promossa comandante della Squadra Inferno, un piccolo gruppo segreto di esperti commando. Ma già nelle primissime fasi di gioco, la sua squadra verrà inviata sulla Luna Boscosa, ed assisterà impotente all’esplosione della seconda Morte Nera, un evento che cambierà per sempre la sua vita e la vedrà scontrarsi contro alcuni dei più famosi eroi dell’universo di Guerre Stellari.
Star Wars Battlefront II arriverà il prossimo 17 novembre, in tempo per anticipare l’uscita del nuovo Episodio VIII, Gli Ultimi Jedi. Per ingannare l’attesa, date un’occhiata alla nostra anteprima dall’E3 di Los Angeles. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti!
Commenti