News 05 Nov 2024

Apre a Roma il GAMM: il museo del videogioco più grande d’Italia

Il prossimo 30 novembre, a Roma, aprirà ufficialmente il GAMM (Game Art Media Museum), un innovativo spazio immersivo nel cuore della città, a Piazza della Repubblica. Nato dall’esperienza e visione del team che ha fondato il Vigamus, GAMM mira a diventare un punto di riferimento per appassionati, famiglie, ragazzi, scuole, accademie e professionisti del settore, offrendo uno sguardo completo sul mondo dei videogiochi, dalle origini al futuro.

Con una superficie di circa 700 mq, suddivisa in due livelli e tre aree tematiche, il museo unisce tecnologie digitali all’avanguardia con una collezione di pezzi iconici.

Il 28 e 29 novembre si terrà Checkpoint – Festival of Interactive Experiences alla Casa del Cinema di Roma (Giardini di Villa Borghese). Questo evento, gratuito e aperto al pubblico fino a esaurimento posti, ospiterà esperti e pionieri internazionali del settore, con l’obiettivo di valorizzare la cultura videoludica attraverso talk, panel e workshop. Si discuteranno i temi più attuali del settore, dai meccanismi di design alle nuove forme di espressione interattiva, e saranno presenti ospiti di rilievo come Don Daglow, uno dei primi sviluppatori di videogiochi al mondo, e partner internazionali come Women in Games.

Pensato come un luogo di scoperta e riflessione, il GAMM si rivolge a un pubblico eterogeneo, dai turisti agli addetti ai lavori, offrendo una prospettiva unica sulla storia del videogioco e sul suo valore culturale. Il museo sarà aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30, permettendo ai visitatori di immergersi in un percorso interattivo che combina tradizione e innovazione, per esplorare il medium videoludico come una delle espressioni culturali più complete della nostra epoca.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Ricordiamo che dal 31 ottobre al 10 novembre ci saranno i GS Pro Days, sia in negozio che online! Scopri di più a questo link!

Commenti