Arcane
News 07 Nov 2024

Arcane: la serie animata di Riot Games è la più costosa di sempre

La Season 2 è in arrivo il prossimo 9 novembre

Un recente report di Variety ha svelato i costi di produzione della seconda stagione di Arcane, la serie animata ispirata all’universo di League of Legends. Il buget è stato di ben 250 milioni di dollari per le sue prime due stagioni. Questa cifra impressionante fa di Arcane la serie animata più costosa mai prodotta per la televisione o lo streaming.

Nonostante Riot Games non abbia confermato ufficialmente questo dato, Marc Merrill, chief product officer dell’azienda, ha dichiarato di come siano “assolutamente convinti del valore dell’investimento fatto per offrire uno spettacolo all’altezza delle aspettative dei nostri giocatori”. Con due stagioni di 18 episodi complessivi, il costo per ogni puntata si aggira attorno ai 14 milioni di dollari.

Secondo il report, uno dei motivi principali sarebbe l’inesperienza dell’azienda nel settore dell’animazione, che ha causato non pochi problemi e ritardi. Inoltre, la promozione della prima stagione di Arcane è stata massiccia: Riot ha speso 60 milioni di dollari in marketing.

Le ambizioni di Riot nel campo dell’intrattenimento, tuttavia, non si fermano qui: tra i vari progetti (sfortunatamente falliti), spunta l’ingaggio dei fratelli Russo (Avengers: Infinity War / Endgame), per un film ambientato nell’universo di League of Legends. Tuttavia, questo progetto è stato abbandonato, costando a Riot ben 5 milioni di dollari per rescindere il contratto.

Nonostante i numerosi cambiamenti, Merrill ha rassicurato che le nonostante le difficoltà e gli imprevisti che hanno portato a una ridefinizione delle priorità, Arcane rimane un tassello fondamentale per la crescita dell’azienda.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Ricordiamo che dal 31 ottobre al 10 novembre ci saranno i GS Pro Days, sia in negozio che online! Scopri di più a questo link!

Commenti