In classico stile From Software, il bellissimo Armored Core VI Fires of Rubicon (acquistabile da GameStop, a questo link) si è dimostrato una sfida impegnativa e appassionante, mettendo in difficoltà anche alcuni dei giocatori più smaliziati. Ma se si potesse fare tutto in compagnia?
Questa è l’idea del modder LukeYui, che in passato aveva già realizzato la mod che attivava la seamless co-op di Elden Ring, il quale nella giornata di domenica ha pubblicato una versione alpha di questa sua nuova e particolare modalità di gioco (il link lo trovate su Nexus Mod).
Questo aggiornamento “fatto in casa” per la versione Steam (PC) di Armored Core VI permette fino a 6 giocatori di unirsi in battaglia per superare le impegnative missioni del pianeta Rubicon, andando però a introdurre un sistema di scaling degli HP e dell’armatura dei nemici per compensare il vantaggio dei giocatori.
Ma c’è anche una chicca extra: in puro stile Dark Souls, LukeYui ha introdotto le invasioni! Con questa mod sarà quindi possibile invadere le partite degli altri giocatori. Ci saranno dei limiti di partecipazione, in quanto tra giocatori e invasori non si potranno comunque superare i 6 giocatori totali e non sarà possibile per gli invasori essere in numero maggiore dei giocatori. L’opzione PvP è comunque disattivabile modificando una stringa del file dedicato ai settings della co-op.
Ma vediamo in dettaglio cosa introduce la mod:
- Progressi di gioco condivisi tra host e compagni
- Possibilità di utilizzare la mod su save già esistenti
- Numero invasori: max 1 con 1-2 giocatori, max 2 con 3-4 giocatori, max 1 con 5 giocatori, nessun invasore con 6 giocatori.
- Lieve aumento di HP e armatura per i nemici con l’aumentare dei giocatori
- La mod non attiva l’anti-cheat del gioco e non si collega a i server di From Software per evitare il ban
- In caso di morte in missione si passa in modalità spettatore e i compagni proseguono fino al checkpoint successivo, dove avviene il respawn.
- La missione Ice Worm non è giocabile in co-op.
Vi ricordiamo che qualsiasi modifica ai software originali può comportare un danneggiamento o perdita dei file di salvataggio o il rischio di incorrere nella violazione delle licenze degli autori (e quindi anche un ban). Per quanto sia affascinante questa nuova modalità per Armored Core VI Fires of Rubicon, vi invitiamo a fare moltissima attenzione e riflettere bene prima di decidere se utilizzarla o meno.
Fateci sapere cosa ne pensate dell’idea di giocare in 6 giocatori ad Armored Core VI nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti