Grazie all’incredibile successo che le sue produzioni hanno ottenuto nelle ultime generazioni, quello di From Software è diventato un nome capace di catalizzare l’interesse dei giocatori verso qualsiasi nuovo progetto, come testimonia la risonanza dell’annuncio di Armored Core VI Fires of Rubicon, sesto capitolo di una saga rimasta dormiente per circa 10 anni.
Considerando che stiamo parlando di una serie il cui successo è risalente prevalentemente all’era PlayStation 1 e PlayStation 2, trovandosi poi a lottare per la sopravvivenza con una serie di capitoli reboot incentrati sul meccaniche multiplayer sempre diverse, le speranze sono riposte nell’ormai consolidata maturazione del team e nella fiducia riposta dal pubblico.
Di certo sappiamo che non avremo tra le mani un souls-like, quanto piuttosto un gioco dalla spiccata propensione al giocatore singolo, che abbandonerà le missioni in co-op tanto amate in passato, puntando invece sulle modalità competitive 1vs1 e sullo sfruttamento intensivo del controllo del proprio mezzo.
Masaru Yamura di From Software, già designer di Sekiro: Shadows Die Twice, ha voluto parlare della storia di Armored Core VI Fires of Rubicon, affermando sulle pagine di IGN Japan che a livello di lore questo nuovo capitolo sarà una sorta di reboot, privo di connessioni con i precedenti:
La storia è completamente nuova. Non ci sono connessioni con i precedenti titoli della serie Armored Core, perché sia la storia che il setting del gioco saranno nuovi e indipendenti.
Per quel che concerne il gameplay, Yamura afferma che l’obiettivo sarà “attaccare in continuazione“, trovando il momento giusto per mettere in difficoltà il nemico. Un nuovo inizio quindi per la saga, spesso in balia di sperimentazioni mirate a raggiungere un pubblico moderno e poco affine a titoli massicci e tattici come quelli della serie Armored Core.
Pronti a guidare temibili giganti metallici? Fateci sapere cosa ne pensate dell’arrivo di Armored Core VI Fires of Rubicon nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, così come tra le offerte del Calendario dell’Avvento, disponibili su questa pagina.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti