News 15 Giu 2017

Arriva la conferma: Shadow of the Colossus è un remake

Non che avessimo dubbi in proposito: in un solo minuto e mezzo di trailer era già palese che Shadow of the Colossus su PS4 non potesse essere un remastered del capolavoro del 2005. Shuhei Yoshida ha però voluto sciogliere ogni possibile dubbio e ha confermato che, nonostante i contenuti siano rimasti invariati, tutti gli asset sono stati rifatti da capo.

Oltre alla grafica, c’è un’altra novità dovuta al progredire del tempo: un nuovo sistema di controlli sarà implementato per far fronte alle preferenze moderne, permettendo un approccio più “comodo” al gioco. I più nostalgici non si scandalizzino, sarà comunque possibile rivivere l’avventura di Wander come ai vecchi tempi, in quanto il nuovo sistema sarà assolutamente opzionale.

Il tempo di risalire in sella ad Agro e combattere ancora una volta i possenti Colossi si avvicina: Shadow of the Colossus tornerà su PS4 nel 2018. Riuscirà Bluepoint Games a farci rivivere le emozioni che Team ICO ha fatto nascere in noi più di 10 anni fa? Non so voi, ma qui sono bastate le prime immagini a risvegliarle: riguardatele con noi.


Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni