“Dove un tempo dominava lo spirito di innovazione, ora regnano il malcontento e la rivolta”
La tradizionale pre-release di Rivolta dell’Etere si è tenuta lo scorso weekend. Milioni di giocatori in tutto il mondo hanno potuto provare in anteprima le nuove carte della seconda espansione del blocco di Kaladesh, oltre che avere la possibilità di arricchire la propria collezione con le vecchie e nuove “Invenzioni di Kaladesh“, la serie di carte promozionali speciali per questo blocco. Le nuove abilità Rivolta e Improvvisare sono state introdotte per diversificare e arricchire il panorama dello standard, create anche basandosi su quella che è l’ambientazione e la storia di Rivolta dell’Etere.
“Per decenni su Kaladesh si è assistito a una sorta di rinascimento degli inventori e il Consolato al potere ha promosso l’innovazione e l’ottimismo. Tuttavia ora ha dato il via alla repressione e ha iniziato a confiscare invenzioni e detenere molti inventori di talento. La Fiera degli Inventori di Kaladesh, una celebrazione dell’innovazione e dell’ingegno, non era che una messinscena. Il Consolato sostiene di aver agito per salvaguardare la sicurezza dei cittadini, ma è sempre più evidente che dietro questa ostilità si nasconde il Planeswalker Tezzeret. Si sta creando una forte divisione tra il Consolato e gli inventori. Parallelamente la Planeswalker Chandra, ricongiuntasi con sua madre, si unisce alla causa dei Rinnegati e guida la lotta contro il Consolato. Dopo il suo tempestivo arrivo a Kaladesh, il Planeswalker Leonid Ajani ha deciso di lavorare con i Guardiani, offrendo la sua forza per contrastare i piani di Tezzeret e giurando di proteggere il Multiverso”
Non c’è bisogno di ricordarlo: Magic the Gathering è il gioco di carte collezionabili strategico più popolare e coinvolgente al mondo, con più di 20 milioni di appassionati sparsi per il globo. Giocare a Magic the Gathering è molto più di una semplice partita a carte; il mazzo, la community di appassionati e le carte stesse immergono il giocatore in un’emozionante sfida tra potenti planeswalkers, capaci di chiamare immense creature come alleati e lanciare incantesimi devastanti. Ogni mazzo può essere poi modificato a piacimento in base al proprio stile di gioco, ai consigli degli amici e alle carte sbustate dai booster packs acquistabili in uno dei più di settemila negozi sanzionati.
Rivolta dell’Etere è disponibile anche su Magic Duels, il gioco digitale free-to-play di Magic the Gathering, disponibile per PC, iPad, iPhone e Xbox One. L’aggiornamento non introduce solamente le carte della nuova espansione, ma anche una nuova modalità storia, nuove missioni e nuovi elementi personalizzabili.
La Rivolta dell’Etere è iniziata, che si stia dalla parte del Consolato o dei Rinnegati, la cosa da fare è una sola: scendere in campo e combattere!
Commenti