Arto
News 19 Apr 2023

Arto è l’avventura che colora i mondi in 6 diversi stili

Basta guerre, zombie e tristezza: per qualche momento proviamo a guardare il mondo attraverso i colori di Arto, l’affascinante action-RPG sviluppato da OrionGames per PC e in uscita il 1° maggio 2023. A metà strada tra Diablo (che trovate da GameStop a questo link) e Okami

In questo intrigante titolo, che possiamo scoprire grazie al trailer in coda all’articolo, impersoneremo Liv, l’eroina della profezia. Armata di una spada in grado di rilasciare colore, avrà il compito di ripristinare il Chromaclysm e riportare la luce nei suoi biomi ormai dai colori spenti.

In Arto si attraverseranno 6 diversi mondi, ognuno caratterizzato da uno stile differente. Che si tratti di riprendere l’eccentrico stile di Warhol o tratteggiare un fumetto (con tanto di onomatopee), Liv potrà utilizzare 5 differenti armi e oltre 80 magie, che la aiuteranno a ripristinare il colore nelle terre dalle tinte desaturate.

Ci attende una mondo di gioco non lineare, che consentirà ai più curiosi di staccarsi temporaneamente dalla missione principale per esplorare il mondo in ogni dettaglio. Che si tratti di missioni secondarie o libera esplorazione, potremo assistere alla rinascita di ogni bioma osservando gli uccelli tornare in volo o le piccole creature fare capolino dai loro nascondigli.

Ma in questa missione Liv dovrà pesare con attenzione ogni sua azione: i sei apostoli a custodia dei vari biomi possono aiutarla, ma potrebbero non accettare tanto facilmente l’intervento di un’estranea. Grazie alle abilità di dialogo e alla sua capacità in combattimento, la giovane dovrà dimostrare il suo valore e imporre – se riterrà necessario – dei cambiamenti allo status quo.

Come vi sembra questo Arto? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni