News 15 Gen 2025

Assassin’s Creed 4: Black Flag Remake, annuncio in vista? Emergono dettagli sul rifacimento

Acquista

A quanto pare, ci saranno diverse novità.

Da diverso tempo ormai si parla della possibilità dell’arrivo di un remake di Assassin’s Creed 4 Black Flag. Sebbene non ci sia stata una conferma ufficiale, sono diverse le indiscrezioni che puntano in questa direzione e ora un nuovo indizio sembrerebbe confermare l’esistenza del progetto.

La testata statunitense MP1ST ha notato tramite LinkedIn la pagina di un game designer che segnalava il suo contributo ad Assassin’s Creed 4 Black Flag Remake. Cosa che confermerebbe dunque l’esistenza del titolo. Ma non solo: tramite le info riportate dallo sviluppatore, si intuisce che il rifacimento non si occuperà di svecchiare il titolo solo sul piano grafico, ma anche su quello ludico con l’introduzione di diverse novità.

Nello specifico, sulla pagina viene riportato che lo sviluppatore avrebbe contribuito a creare nuovi sistemi e meccaniche di gameplay che riguardano il sistema di combattimento e la gestione degli ecosistemi e della fauna selvatica.

Alle indiscrezioni portate in luce da MP1ST, poi, si aggiungono anche quelle riportate dal noto leaker Tom Handerson che riferisce di aver avuto modo di visionare uno spezzone di gamplay in cui il protagonista salpa sulla sua nave, con tutti i miglioramenti grafici forniti dalla versione potenziata del motore grafico Anvil, la stessa utilizzata anche per Assassin’s Creed Shadows (acquistabile da Gamestop, a questo link). Di più non è dato sapere, ma quel che è certo è che il rifacimento di Black Flag sembra essere sempre più vicino ad una forma concreta e quindi con molta probabilità anche ad un annuncio.

Sareste felici di mettere le mani sul rifacimento di uno degli Assassin’s Creed più apprezzati? Fatecelo sapere qui sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti