Ma Ubisoft e New Regency sono ancora alla ricerca di un regista e di altri produttori.
Dopo aver confermato l’idea di portare le peripezie di Desmond Miles e dei suoi illustri antenati sul grande schermo in quel di Ottobre, Ubisoft Motion Picture (giovanissima divisione del colosso d’Oltralpe dedicata a film e TV) e New Regency hanno annunciato che la stesura della trama del film di Assassin’s Creed è stata affidata a Michael Lesslie, scrittore e sceneggiatore britannico noto in particolare per l’opera teatrale “Prince of Denmark“, ma anche per alcuni cortometraggi come Skirt.
Nella lista dei nomi coinvolti nel progetto, la cui trama seguirà fedelmente il concept alla base della serie videoludica (un barista rapito e costretto a rivivere le memorie dei suoi antenati assassini per recuperare dei misteriosi artefatti), figura anche quello del noto attore Michael Fassbender, che rivestirà il ruolo di protagonista ma anche di co-produttore insieme a Conor McCaughan.
Le due aziende dietro il film sono ancora però alla ricerca di un regista e di altri produttori da affiancare ai due presenti, scelte che devono essere assolutamente ponderate: stiamo pur sempre parlando di una delle serie più apprezzate di questa generazione e dotata di un’incredibile potenziale “hollywoodiano“, un po’ per la dose d’azione offerta, ma anche per le splendide location proposte nei 5 giocatissimi capitoli.
Avrà forse qui inizio la rivincita (e definitiva conquista) del mondo videoludico su quello cinematografico? Il passato di questo ideale connubio è purtroppo costellato da cocenti fallimenti (il nome Uwe Boll vi dice qualcosa?)…time will tell.
Commenti