Durante l’Assassin’s Creed Showcase tenutosi lo scorso settembre abbiamo potuto assistere all’annuncio di numerosi nuovi titoli della saga, intenzionata a tornare alla ribalta in grande stile per in occasione del suo 15° anniversario. A rubare la scena è stato sicuramente Assassin’s Creed Mirage, un ritorno alle origini della serie classica in arrivo nel 2023 (e che potete già preordinare sul nostro sito, a questo link), ma anche le produzioni legate al progetto Infinity hanno incuriosito.
Tra queste vi è Assassin’s Creed Invictus, un titolo che non aveva trovato spazio durante lo showcase ma che era stato comunque svelato durante un’intervista a Marc-Alexis Côté, programmatore e disegner di Ubisoft Quebec. Le poche informazioni fornite al tempo tratteggiavano un titolo multiplayer, anche lui raggiungibile dall’hub di Infinity, che probabilmente sarebbe stato accessibile in formato free-to-play.
Oggi invece scopriamo, attraverso le informazioni rilasciate direttamente da Ubisoft nel suo report relativo ai dati finanziari della prima metà di questo anno fiscale, che il team al lavoro sul gioco è composto da veterani che hanno lavorato su For Honor. Una scelta sicuramente azzeccata per quel che concerne l’esperienza online, resta da capire quanto del loro lavoro possa essere trasportato con successo in un contesto decisamente diverso quale è quello di Assassin’s Creed.
E voi che ne pensate? Credete sia la scelta giusta quella di affidare un capitolo multiplayer della serie Assassin’s Creed a degli sviluppatori che hanno realizzato un simil moba incentrato su combattimenti violentissimi? Venite a dire la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, che potete raggiungere a questo link.
Commenti