Secondo recenti rivelazioni il neonato studio Ubisoft Quebec, dopo la fine dei lavori su Unity, sarà al comando del successivo capitolo del franchise Assassin’s Creed.
I diversi titoli della serie sono spesso stati frutto di una collaborazione multi-studio, arrivando anche a 8 diversi team al lavoro insieme (AC IV: Black Flag), ma al timone ci sono sempre state le abili mani di Ubisoft Montreal. La musica però sembra essere pronta a cambiare.
Ubisoft ha annunciato che sarà lo studio Quebec (collaboratore in Prince of Persia, Heroes of Might & Magic, Watch Dogs e Assassin’s Creed) a lavorare sul prossimo titolo AC, fermo restando che continuerà la collaborazione con Montreal.
Ubisoft ha di recente effettuato un investimento di 28 milioni di dollari sul team con sede in Quebec, e sembra aver raggiunto già metà delle previste 100 assunzioni per portare il totale di dipendenti a 350.
Il prossimo titolo della saga di Assassin’s Creed si chiama Unity, uscirà per PC, PS4 e Xbox One il 28 Ottobre. Per scoprire le nostre impressioni, vi rimando allo straordinario hands off del nostro Dix@n.
Per tutte le altre notizie sui nostri assassini preferiti e le incredibili peripezie di Ubisoft, restate sempre qui, su GameSoul.
[hr]
Commenti