Dopo le prime informazioni trapelate attraverso il leak del video di presentazione, arriva ora la conferma ufficiale attraverso un comunicato stampa da Ubisoft che annuncia ufficialmente Assassin’s Creed Rogue, in arrivo il prossimo 11 novembre.
Il titolo è sviluppato dal team Ubisoft di Sofia, in collaborazione con gli studi di Singapore, Montreal, Quebec, Chengdu, Milano e Bucarest. “Sappiamo che quest’anno molti fan di Assassin’s Creed dotati di Xbox 360 e PlayStation 3 volevano provare un nuovo titolo del franchise. Assassin’s Creed Rogue completa la saga ambientata in America del Nord, iniziata con Assassin’s Creed III e Assassin’s Creed IV Black Flag, dando ai possessori di console della scorsa generazione un’opportunità esclusiva per provare alcune caratteristiche a lungo richieste dai fan, come giocare nei panni di un Templare”, ha dichiarato Martin Capel, Game Director di Ubisoft Sofia.
Scopriamo dunque che il protagonista di questo nuovo titolo per PlayStation 3 e Xbox 360 (esatto, niente PC) sarà Shay Patrick Cormac, un templare che ha voltato le spalle all’ordine ed è passato dalla parte dei “cattivi” diventando un cacciatore di assassini. La vostra missione vi vedrà impegnati nei mari dell’Oceano Atlantico del Nord a bordo di una nuova nave chiamata Morrigan, mentre sulla terraferma visiterete la valle del fiume Appalachi e una New York diversa da quella di Assassin’s Creed 3.
La storia sarà ambientata durante la Guerra dei sette anni (che si è combattuta tra il 1756 e il 1763) e colmerà il gap storico tra il terzo capitolo e Black Flag, diventando quindi un tassello della saga della famiglia Kenway. Come sicuramente ricorderete dai libri di storia, la Guerra dei sette anni fu una delle principali cause della crisi economica francese, che portò il paese alla Rivoluzione al centro di Assassin’s Creed Unity.
I due giochi sono quindi certamente collegati tra loro: al momento non possiamo fare altro che bearci di questi due primi screenshot di Assassin’s Creed Rogue ed aspettare altre news dalla Gamescom di Colonia dove noi di GameSoul saremo pronti a raccontarvi tutto!
Ricordate che potrete seguirci su Twitter con l’hashtag #gamescomGS!
[hr]
UPDATE: aggiungiamo le due cover del numero di Settembre di GameInformer, la cui “Cover Story” parla sia di AC Rogue, che di AC Unity!
Commenti