Il volume debutterà in Giappone in contemporanea con il lancio del gioco.
Ubisoft ha annunciato che espanderà l’universo narrativo di Assassin’s Creed Shadows (acquistabile da Gamestop, a questo link) con il lancio di un manga che fungerà da prequel. Il volume chiamato “Assassin’s Creed Shadows: Iga no Monogatari” (La storia di Iga) sarà disponibile in Giappone sulla piattaforma YanMaga Web di Kodansha e debutterà in contemporanea all’uscita del gioco, prevista per il 20 marzo. Nel resto del mondo, invece, arriverà più avanti in una data che dev’essere ancora annunciata.
Il manga è disegnato da Reguje, noto principalmente per i suoi lavori su UEN e Change the World. Anche se non sono stati diffusi dettagli in merito alla trama, è lecito aspettarsi un’approfondimento sulla lore del gioco, sul periodo storico in cui sono ambientate le vicende e soprattutto sui personaggi di Naoe e Yasuke per dare la possibilità ai giocatori di immergersi maggiormente nel mondo di gioco.
“Segui la storia di una giovane apprendista Assassina mentre combatte la crescente presenza dell’ordine dei Templari in Giappone“, recita la descrizione ufficiale del manga.
In attesa di scoprire quando il volume sarà reso disponibile in Occidente, vi ricordiamo che Assassin’s Creed Shadows arriverà il 20 marzo su PS5, Xbox Series X|S e PC.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti