E senza un punto di interesse ogni 50 metri
Il creative director di Assassin’s Creed Shadows, Jonathan Dumont, ha svelato che lo studio ha deciso di creare un open-world più snello, riducendo il caos tipico dei capitoli precedenti. In un’intervista a GamesRadar, Dumont ha raccontato come il viaggio in Giappone per studiare la cultura e l’ambiente abbia profondamente influenzato il design del gioco.
“Quando visiti un luogo di persona, c’è sempre qualcosa che ti sorprende, non importa quanto tu abbia studiato libri o visto film,” ha detto Dumont. “In Giappone, sono stati la densità delle foreste e la complessità dei castelli a farci cambiare approccio. I castelli sono immensi, incredibili, e richiedono una fedeltà nei dettagli mai vista prima.”
Questa attenzione al realismo ha spinto il team a eliminare il sovraffollamento di punti d’interesse, creando un paesaggio più aperto e naturale. “Non si troveranno punti d’interesse ogni 50 metri,” ha spiegato Dumont, parlando di come il team abbia voluto lasciare spazio all’esplorazione senza distrazioni.
Dopo alcuni ritardi, il titolo uscirà il 20 marzo per PC, PS5 e Xbox Series. Il gioco includerà un sistema di parkour migliorato, pensato per adattarsi alla complessità architettonica del Giappone feudale, garantendo movimenti fluidi per i protagonisti Naoe e Yasuke.
Vi ricordiamo che da GameStop potete Assassin’s Creed Shadows Special Edition (in esclusiva!) per PS5 ed Xbox Series X e la Gold Edition per PS5 ed Xbox Series X.
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