News 25 Set 2024

Assassin’s Creed Shadows rinviato al 2025

Acquista

Qualche intoppo di troppo

I tanti seguaci del credo si stavano già pregustando un inverno ricco di avventure da vivere con Assassin’s Creed Shadows (già prenotabile da GameStop, a questo link), il nuovo grande capitolo principale del franchise di casa Ubisoft, ma come spesso a cade il destino è imprevedibile e si mette sempre in mezzo.

Nella giornata di oggi infatti, contestualmente alla pubblicazione dei dati finanziari e le previsioni per il resto dell’anno fiscale, la casa francese ha annunciato di aver posticipato il lancio del gioco, inizialmente previsto per l’11 novembre 2024.

La nuova data di lancio di Assassin’s Creed Shadows è ora fissata al 14 febbraio 2025. Ne dà annuncio il team attraverso un comunicato che si può leggere sui profili ufficiali del gioco.

Il rinvio porta con sé però un paio di buone notizie: innanzitutto il gioco sarà disponibile anche su Steam alla nuova data, permettendo l’accesso al titolo a un pubblico ancora più ampio.

Inoltre tutti i preordini esistenti sono stati rimborsati, con la promessa che i prossimi avranno accesso alla prima espansione in modo gratuito, andando a cambiare in modo radicale l’approccio dell’azienda verso i Season Pass. Un po’ macchinosa l’idea di ricevere un rimborso per preordinare lo stesso gioco, ma apprezziamo lo sforzo.

Nel mentre l’azienda ha comunicato che ha visto al ribasso le previsioni per il resto dell’anno fiscale, indicando come causa il rinvio di Assassin’s Creed Shadows e le prestazioni meno positive del previsto per Star Wars Outlaws.

Che ne pensate di questo rinvio? Siete delusi o vi fanno comodo 3 mesi extra? Commentate sotto l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti