Marc-Alexis Cote, direttore creativo di Assassin’s Creed Syndicate, ha rilasciato alcune dichiarazioni nelle quali si afferma con fermezza che il prossimo capitolo della serie Assassin’s Creed non avrà nessun multiplayer – né competitivo e né cooperativo.
La scelta è stata volutamente ricercata dal team per riportare il gioco alle origini della serie. Gli sviluppatori, dunque, si concentreranno solamente sulla campagna single player e daranno vita, almeno nelle intenzioni, ad una maggior varietà di tipologie di missioni.
Lo scopo della scelta, inoltre, permette di lavorare molto sulla narrativa della storia e di incentrare tutte le missioni, sia primarie che secondarie, per il risultato finale che è quello di sovvertire il potere dei Templari a Londra.
AC Syndicate torna dunque alle origini nonostante la presenza di due personaggi lasciava intendere la possibilità di cooperare per un obiettivo: non sarà così e vederemo se le scelte fatte dagli studi Ubisoft avranno la meglio sulle idee ed i desideri dei giocatori.
Commenti