Se ricordate l’uscita dello scorso anno di Assassin’s Creed Unity vi verranno sicuramente in mente alcune parole come glitch, bug e stuttering che affliggevano sia le versioni console che la versione PC del titolo Ubisoft.
Quest’anno la software house, non certo famosa negli ultimi tempi per ottimizzare i suoi giochi prima del day-one, sembra aver capito i propri errori e sta cercando di porvi rimedio.
Marc-Alexis Cote, creative director di Assassin’s Creed Syndicate, proprio in merito alla questione bug ha rilasciato una dichiarazione durante una recente intervista:
“Per prima cosa, stiamo riprendendo e perfezionando molte delle idee presenti in Unity. Stiamo sviluppando partendo dalla base dei cambiamenti introdotti nell’ultimo capitolo del franchise. Una delle altre cose che spero rassicurerà le persone, è che abbiamo mostrato una demo giocabile all’E3 di quest’anno, e ciò accade per la prima volta nella storia di Assassin’s Creed.
All’E3 abbiamo avuto oltre 30.000 persone che hanno giocato il gioco e ci hanno lasciato il loro feedback. E’ un qualcosa che non abbiamo mai fatto in passasto e che non è mai accaduta prima.”
Il direttore creativo ha voluto sottolineare ulteriormente la mancanza di bug in Assassin’s Creed Syndicate paragonando gli step di sviluppo del nuovo capitolo con Unity: stando a quando riferito da Cote, Syndicate si troverebbe in una fase di sviluppo più avanzata rispetto a Unity, pareggiando i periodi.
A questo punto per sapere se Ubisoft ha realmente imparato dai propri errori bisognerà attendere l’uscita del titolo. L’appunto con Assassin’s Creed Syndicate è fissato per il prossimo 23 ottobre su Playstation 4, Xbox One e a seguire PC.
Commenti