Uno spettacolo piacevole per gli occhi
[adinserter block=”1″]
Uscito da alcune settimane su le console di nuova generazione di Sony e Microsoft, l’ultima fatica di casa Ubisoft si appresta a conquistare anche il mondo del PC-gaming dal prossimo 19 novembre, giorno in cui il nuovo Assassin’s Creed Syndicate sarà disponibile anche su quest’ultima piattaforma.
Come ormai è di tradizione, Nvidia si impegna a migliorare i porting da console sviluppando una serie di effetti e features grafiche disponibili in esclusiva solo sulla versione per personal computer dei capitoli di Assassin’s Creed, e non solo. Il creative director dell’ultimo episodio del franchise, Marc-Alexis Cote, ha presentato con un video, che vi riportiamo in testa alla news, le novità introdotte in Syndicate tra cui HBAO+, temporal anti-aliasing e PC-soft shadows ponendo l’accento sulla differenza d’impatto visivo con e senza le opzioni grafiche avanzate.
Tutto ciò ovviamente si traduce in termini di costi di potenza hardware richiesta con dei requisiti minimi e raccomandati, si inferiori rispetto ad Unity, ma pur sempre abbastanza elevati e dispendiosi, non proprio alla portata di tutti ma comunque in linea con altre produzioni tripla A; tuttavia resta da verificare l’ottimizzazione svolta dagli sviluppatori sul porting, da sempre tallone d’Achille della maggiormente dei titoli Ubisoft.
Assassin’s Creed Syndicate è attualmente disponibile su Xbox One e Playstation 4, mentre l’appuntamento con la versione PC è fissato per il 19 novembre prossimo.
Commenti