Ogni anno (da molti anni) viene lanciato un nuovo gioco della serie Call of Duty, e senza difficoltà raggiunge la vetta delle classifiche di vendita nel Regno Unito (e quasi ovunque nel mondo). Tuttavia quest’anno ha visto una svolta senza precedenti: come rivelato da Christopher Dring di GamesIndustry su Twitter, Call of Duty: Black Ops Cold War è stato effettivamente sconfitto da Assassin’s Creed Valhalla, l’open world vichingo di Ubisoft.
For the first time in about 80 years, Call of Duty is not No.1 in the UK physical charts during the week it came out… in a major week for game sales, Assassin’s Creed is the biggest boxed game
— Christopher Dring (@Chris_Dring) November 15, 2020
Come fa notare Dring, probabilmente questo cambio al vertice è più dovuto al fatto che Assassin’s Creed ha venduto molto bene (cosa che ha dichiarato anche Ubisoft) e non a un calo delle vendite per l’ultimo Call of Duty. Vale anche la pena ricordare che queste classifiche tengono conto solo delle vendite fisiche e che Black Ops: Cold War potrebbe benissimo aver superato tutti gli altri giochi quando inizieremo a contare anche le vendite digitali. Dring afferma anche che Marvel’s Spider-Man: Miles Morales su PS5 è stato il terzo gioco più venduto della settimana, il che è strano, dato che al momento PS5 non è ancora uscita nel Regno Unito e non lo sarà fino al 19 novembre.
Assassin’s Creed Valhalla è disponibile su PS4, Xbox One, Xbox Series X/S, Stadia e PC. Su PS5 arriverà con il lancio della console. Potete acquistare il titolo a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti