Motive Studios, lo sviluppatore dietro a Dead Space, ha rivelato alcuni retroscena sugli sviluppatori veterani che guidano il progetto. Essendo uno studio di sviluppo canadese, non sorprende che abbia ingaggiato alcuni ex talenti di Ubisoft, ma spiccano due nomi in particolare.
Eric Baptizat, il veterano di Ubisoft da 16 anni, è accreditato come game director del prossimo Dead Space. Il progetto più recente di Baptizat è stato dirigere Assassin’s Creed Valhalla, anche se in precedenza ha lavorato come lead designer in numerosi altri giochi della serie Assassin’s Creed tra cui Unity, Black Flag e Origins. È entrato a far parte di Motive lo scorso mese di aprile.
Un altro importante ex Ubisoft è Roman Campos-Oriola, che ricoprirà il ruolo di direttore creativo di Dead Space. Anche Campos-Oriola ha avuto una carriera storica in Ubisoft, ma è noto soprattutto per aver guidato per anni il team di For Honor, che ha lasciato per entrare a far parte di Motive l’anno scorso. In precedenza, è stato il lead designer di Ghost Recon: Future Soldier e Red Steel 1&2.
Il core team include anche molti sviluppatori che hanno lavorato ai giochi Ubisoft in passato, tra cui Assassin’s Creed e Watch Dogs. Ci sono anche anche alcuni nomi provenienti da BioWare, incluso l’ex level designer di Mass Effect, Gary Stewart.
Il remake di Dead Space non ha attualmente un periodo di uscita: sappiamo solo che arriverà su PS5, Xbox Series X/S e PC. Potete dare un’occhiata al primo teaser trailer che vi metto qui sotto e dirci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti