Nel corso del gameplay reveal di Assassin’s Creed Valhalla, avvenuto durante l’evento Ubisoft Forward, è stata mostrata una brutale meccanica di gioco: in un combattimento Eivor, il protagonista (che ricordiamo potrà essere sia uomo che donna), rompeva delle ossa a un avversario, e come nella serie Mortal Kombat un’inquadratura “interna”, come fosse ai raggi X, mostrava i devastanti effetti.
Stando al game director del gioco, Benoit Richter, tale situazione si verificherà nelle battaglie, ma sarà attivata dal giocatore. A quanto pare sarà introdotta o regolata da un particolare espediente, forse narrativo: alla domanda riguardo la possibilità di disabilitarla Richter ha infatti risposto che “si verificherà solo in un certo contesto e non posso dire di più per non incorrere in spoiler”. Possibile quindi che si tratti di una sorta di potere di Eivor, magari utile per individuare e verificare di aver colpito i punti deboli di un nemico.
Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile dal prossimo 17 novembre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Stadia, e al lancio delle piattaforme su PlayStation 5 e Xbox Series X, con supporto allo smart delivery. Potete prenotarlo a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti