Un nuovo picco per la simulazione, come mai prima
Assetto Corsa EVO, il nuovo capitolo della celebre serie sviluppata da KUNOS Simulazioni con publisher 505 Games, fa il suo debutto in Accesso Anticipato su PC.
Questo nuovo inizio per la storica serie, introduce parecchie novità intriganti per gli appassionati, elevando l’asticella per i titoli di genere. Tra questi troviamo un nuovo motore proprietario all’avanguardia, il supporto VR e triplo schermo, condizioni meteo dinamiche, un ciclo di gara di 24 ore e un comparto visivo fotorealistico.
Nel frattempo è stata anche rilasciata la Roadmap dedicata all’Accesso Anticipato, che potete consultare qui sotto. Dal rilascio avvenuto in queste ore fino al lancio della 1.0, sono previsti sei step nei quali verranno rilasciati sempre più contenuti, regolarmente.
La versione completa 1.0 è prevista per l’autunno 2025, e presenterà oltre 100 auto e 20 circuiti. Ad ora l’early access include 20 auto di diverse classi e 5 circuiti in 4 continenti: Laguna Seca (America), Brands Hatch e Imola (Europa), Mount Panorama (Australia) e Suzuka (Giappone).
Le modalità di gioco presenti includono prove, gare veloci, Driving Academy ed eventi speciali come Hotstint e Test Drive. La Driving Academy, novità per la serie, offre sfide progressive su diversi tracciati e auto per migliorare le abilità di guida.
Secondo Marco Massarutto, Direttore Esecutivo di KUNOS, il feedback della community sarà fondamentale per perfezionare l’esperienza, mantenendo Assetto Corsa EVO all’altezza delle aspettative dei sim-racer.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti