News 30 Set 2024

Assetto Corsa EVO è finalmente pronto alla partenza: esordirà su PC a gennaio

Il re delle simulazioni sta per tornare

Dopo un primo annuncio fugace sotto Pasqua e un più consistente reveal avvenuto nel mese di giugno, finalmente sembra arrivato il tempo per Kunos Simulazioni di portare sulla linea di partenza il suo Assetto Corsa EVO, la nuova e più realistica incarnazione del suo storico franchise dedicato agli appassionati delle quattro ruote.

Dopo aver rappresentato per anni il punto di riferimento per i giocatori con il leggendario Assetto Corsa e aver provato a rimescolare le carte con Assetto Corsa Competizione, lo sviluppatore italiano torna alle origini con l’idea di creare la simulazione definitiva che possa soddisfare le aspettative di tutti i fan della serie.

Il lancio di Assetto Corsa EVO avverrà molto presto: conviene iniziare a scaldare i PC, perché l’arrivo su Steam in Early Acess è previsto per il 16 gennaio 2025! La conferma della data arriva con il nuovo trailer, disponibile in coda all’articolo.

Il nuovo titolo rappresenta un grande passa avanti per il team a livello tecnico, riproducendo in modo iperrealistico vetture di categorie molto differenti tra loro e proponendo un comparto visivo che sfrutta il ciclo completo delle 24 ore, meteo dinamico e condizioni della pista variabili con ripercussioni anche sull’aspetto simulativo.

Come vi sembra Assetto Corsa EVO? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti