Sony e Astro Gaming hanno annunciato Astro C40 TR, un nuovo controller per PlayStation 4 e PC caratterizzato da un elevato livello di personalizzazione. Grazie infatti alla sua grande modularità, ogni giocatore ha la possibilità di scegliere la configurazione di comandi che preferisce, spostando i moduli e cambiando leve. Anche i comandi fissi sono liberamente rimappabili senza alcun programma, per una customizzazione senza precedenti.
Il C40 TR presenta la possibilità di cambiare la posizione dei moduli del D-Pad e delle levette analogiche. È inoltre possibile sostituire anche il tipo di levetta, con una più alta o più larga; lo stesso si può fare col D-Pad. Anche i due grilletti sono removibili e sostituibili con altri due con profilo differente. Inoltre, gli stick analogici sono calibrabili e la sensibilità dei grilletti è regolabile. Non mancano poi due pulsanti per il blocco dei grilletti.
Astro C40 TR dovrebbe offrire un’autonomia in modalità wireless di 12 ore con una sola carica. Il controller sarà disponibile a partire dal 2019, anche se non è stata ancora annunciata una data più precisa. Negli Stati Uniti la confezione, che comprende tutti gli accessori e i moduli, oltre a una custodia, costerà 199,99 dollari. In alternativa, se desiderate un controller a buon prezzo, perché non date un’occhiata a questa periferica wired di Nacon?
Commenti