Anche l’esperienza videoludica più immersa deve essere goduta con il giusto paio di cuffie. ASUS risponde, ed ecco a voi le cuffie gaming di fascia alta Strix 7.1 True 7.1 Surround.
Le cuffie Strix 7.1 offrono un audio surround incredibilmente realistico, capace di migliorare considerevolmente l’esperienza di gioco. L’elevata qualità costruttiva arricchita da 10 driver magnetici in neodimio separati – cinque singoli driver in ogni auricolare – permette di ottenere un vero audio surround a 7.1 canali. Grazie al posizionamento ottimizzato di ogni singolo driver e alla precisa meccanica delle camere acustiche, le Strix 7.1 garantiscono un’esperienza audio estremamente coinvolgente che fa sentire il gamer al centro dell’azione. Oltre all’incredibile audio surround, Strix 7.1 offre anche una modalità stereo ottimizzata per un’esperienza ideale nell’ascolto di musica o di altri contenuti a due canali come i video di YouTube.
La stazione audio USB plug-and-play dedicata, che funziona anche come scheda audio USB permette di eliminare il 90% dei suoni ambientali, garantendo comunicazioni chiare durante il gioco, senza rumori di fondo che potrebbero distrarre (come i ‘click’ della tastiera o le conversazioni circostanti); inoltre funziona anche come scheda audio USB e assicura utili controlli dell’audio durante lo svolgimento del gioco.
Sono disponibili quattro profili della gamma sonora per i giochi, denominati rispettivamente modalità FPS (First-Person Shooter) Gunfire, modalità FPS Footsteps, modalità Action RPG e modalità Racing. I profili sono selezionabili istantaneamente dalla stazione audio USB e permettono di ottenere la migliore esperienza audio in base alla tipologia di gioco. Per esempio, la modalità FPS Footsteps evidenzia il suono dei passi negli sparatutto in prima persona, aiutando i giocatori a individuare rapidamente il nemico e ottenere un vantaggio competitivo.
Oltre ai selettori dedicati, nella stazione audio USB è presente un jack per altoparlanti HDMI che permette di collegare i propri altoparlanti stereo o multicanale usando l’adattatore da HDMI a 3,5 mm fornito a corredo.
Le cuffie Strix 7.1 sono caratterizzate da un design di sicuro impatto, contraddistinto da straordinari effetti luminosi, per esprimere al meglio il proprio stile di gioco. Gli auricolari presentano l’immagine iconica dell’occhio di gufo, che si illumina durante l’uso. Premendo un pulsante dedicato presente nella stazione audio USB, è possibile passare da un effetto statico con illuminazione costante a un delicato effetto luminoso pulsante, e viceversa.
Progettate pensando all’eleganza ma anche incredibilmente comode, queste cuffie possono confortevolmente essere utilizzate per lunghe sessioni di gioco senza produrre alcuna sensazione di affaticamento dell’udito. Gli auricolari presentano un’imbottitura in materiale spugnoso ultra-morbido con caratteristiche di ‘memoria’ (spessore massimo di 130 mm) e sono rivestiti in pelle proteica altamente traspirante. Leggere e facili da portare con sé, con auricolari comodamente ripiegabili che si appiattiscono facilitandone il trasporto, queste cuffie sono infine provviste di un’asta per il microfono staccabile, in modo da ridurre l’ingombro quando il sistema non è in uso.
Grazie ad ASUS ora il gaming ora ha tutto un altro suono.
[hr]
Commenti