Il modello Cerberus delle cuffie ASUS si aggiorna alla sua seconda versione, le ASUS Cerberus V2, come annunciato dalla stessa azienda, che ne comunica inoltre la maggiore solidità ed il migliorato comfort.
La nuove Cerberus V2 sono caratterizzate principalmente dai driver ASUS Essence, in grado di generare bassi poderosi, offrendo al tempo stesso un audio ad altissima fedeltà. Rispetto alla precedente versione, i driver sono stati ridotti da 60mm a 53mm, permettendo quindi di poter utilizzare un padiglione più grande a fronte di una resa audio più intensa. Ascoltare infatti musica rock dal vivo, colonne sonore o semplicemente i dialoghi di un film, assicurano una qualità ed una resa al massimo della fedeltà.
L’arco in acciaio inossidabile è chiaramente resistentissimo, e sarà fondamentale per sopportare sessioni di gioco lunghe ed intense, ma senza influire sul livello di comodità.
I padiglioni auricolari sono avvolgenti, resistenti e comodi, anche in virtù del fatto di essere stati realizzati con un materiale imbottito e morbido. I cuscinetti sono stati ingranditi del 30% rispetto al vecchio modello, fornendo così il 50% di isolamento acustico in più.
Il microfono possiede un connettore audio a quattro poli, e le confezione include un adattatore splitter audio/microfono necessario ancora su alcuni dispositivi a due porte come notebook o particolari schede madri. Oltre a questo, le Cerberus V2 possono contare sia su un microfono ad asta staccabile adatto alle sessioni di gioco, che un microfono in-line molto più comodo invece per telefonate e comuni attività quotidiane.
Le cuffie ASUS Cerberus V2, compatibili con PC, Mac, console e dispositivi portatili, saranno disponibili in tre colori (rosso, verde e blu) circa a metà maggio ad un prezzo consigliato di Euro 69,90 IVA inclusa.
Commenti