ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano di ProArt PA32UC, monitor professionale 4K UHD da 32 pollici con densità di pixel pari a 138 ppi, tecnologia Thunderbolt 3, ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR) da 100000000: 1 e un angolo di visuale pari a 178 gradi.
ASUS ProArt PA32UC vanta la certificazione Ultra HD Premium, è in grado di restituire una luminosità pari a 1.000cd/ m2 per un’esperienza HDR estremamente realistica. Il monitor offre inoltre un’ampia gamma cromatica con supporto degli spazi colore 85% Rec. 2020, 99,5% Adobe RGB, 95% DCI-P3 e 100% sRGB per la produzione e l’editing video professionale.
ProArt PA32UC utilizza una tecnologia di calibrazione avanzata con una LUT (LookUp Table) a 14 bit per garantire la massima precisione dei colori e testing di uniformità con griglia 5 x 5. Il monitor ProArt PA32UC è inoltre pre-calibrato per garantire una precisione dei colori ai massimi livelli del settore affinché le immagini risultino sempre perfette e possano offrire una fedele anteprima del risultato finale.
Il monitor ProArt PA32UC è dotato di due porte Thunderbolt 3 con velocità di trasferimento dati fino a 40 Gbps oltre alle porte DisplayPort e USB 3.1 con Power Delivery, tecnologia che fornisce fino a 45 W per l’alimentazione elettrica dei dispositivi esterni. Inoltre, gli utenti possono collegare a cascata due monitor UHD 4K attraverso una singola porta senza la necessità di un hub o di uno switch.
Il monitor ASUS ProArt PA32UC è disponibile a un prezzo piuttosto elevato, pari a 2,466 € IVA inclusa, anche se ampiamente giustificato dalle ottime specifiche tecniche del prodotto. Durante il Mobile World Congress 2018, ASUS si è resa inoltre protagonista di diversi annunci piuttosto interessanti, come il notebook convertibile NovaGo con chipset mobile e il nuovo smartphone ZenFone 5Z, top di gamma proposto a un prezzo accessibile.
Commenti