ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia oggi l’arrivo di un nuovo membro per la sua linea di prodotti Ace, contraddistinti dalla volontà di offrire al proprio pubblico prestazioni fuori dal comune anche a livelli competitivi: Falchion Ace è la tastira meccanica studiata per gli amanti dei videogiochi, gli streamer e i pro-gamer della scena eSport.
ROG Falchion Ace si presenta con una struttura ottimizzata, che va a recuperare in un form factor pari al 65% tutti i tasti e le funzionalità necessarie, così da non sprecare spazio sulla scrivania. Il tutto in soli 306 mm di lunghezza, quasi le stesse dimensioni di una tastiera con fattore di forma del 60%.
Questa nuova e fiammante tastiera è disponibile in due varianti di colore, Standard Black e Moonlight White, così da adattarsi al meglio a ogni esigenza. È dotata di una cover smart in policarbonato trasparente, che può essere posizionata anche sotto la tastiera durante l’uso dando maggior risalto all’illuminazione RGB.
La ROG Falchion Ace utilizza degli switch meccanici dotati di steli e base di alloggiamento accuratamente lubrificati, in modo da offrire un feeling al clic uniforme ed eliminare i rumori di ritorno. I copritasti sono di altezza intermedia e grazie al loro design dallo stelo più corto riducono in maniera efficace l’oscillazione dei tasti, per una digitazione ancora più confortevole.
I gamer più accaniti apprezzeranno gli stabilizzatori ROG, messi a punto per ridurre l’attrito e mantenere un feeling identico agli switch originali anche su tasti voluminosi come la Barra Spaziatrice, Maiusc e Invio. Infine, la schiuma fonoassorbente incorporata assorbe i rumori di ping e gli echi offrendo complessivamente una migliore acustica a tutta la tastiera.
ROG Falchion Ace presenta anche un innovativo pannello touch integrato sul lato sinistro, che può essere impiegato per regolare istantaneamente il volume o per attivare utili scorciatoie, su cui memorizzare anche macro per i comandi di gioco più complessi. Sono presenti anche due paia di piedini di diverse altezze, offrendo la possibilità di regolare la tastiera su tre diversi angoli di inclinazione.
Completano il setup due porte USB-C, poste su entrambi i lati nel retro della tastiera, che consentono di creare una postazione di gioco molto più ordinata e permette di collegare due differenti PC, di cui è possibile prendere il controllo azionando lo switch meccanico posto centralmente tra le due porte.
Questa fantastica tastiera è già disponibile nella sue due versioni sull’ eShop ASUS presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e i principali Partner commerciali ASUS ad un prezzo consigliato al pubblico di 149,90 € IVA inclusa. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del prodotto.
Come vi sembra questa ROG Falchion Ace? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti