Geek & Tech 04 Gen 2017

Asus VivoPC X, il compatto che sembra una console

Per alcuni videogiocatori il problema principale sono le dimensioni… Del case, cosa avevate capito?! Ed è anche per problemi di spazio infatti che spesso si tende a preferire le console casalinghe rispetto al PC. Per venire incontro a questi utenti, Asus ha presentato al CES 2017 il suo nuovo VivoPC X, compatto quanto una console ma con tutte le potenzialità di un normalissimo PC.

All’interno del nuovo nato in casa Asus, oltre ad un processore Intel Core i5 di settima generazione, troviamo un disco a stato solido da 512GB, 8GB di RAM, ed una GeForce GTX 1060. Dalla scocca, sono accessibili quattro porte USB 3.1, due 2.0, due porte HDMI ed una DisplayPort per i monitor compatibili con G-Sync.

Avere piccole dimensioni però non significa che il VivoPC X non sia all’avanguardia, ed infatti, oltre ad essere VR Ready, il nuovo desktop Asus adotta un sistema di raffreddamento atto a prevenire indesiderati surriscaldamenti.

Chi ha quindi nei propri desideri il gaming su PC ma non ha molto spazio a disposizione, potrà rallegrarsi già dal prossimo marzo, periodo in cui l’Asus VivoPC X sarà disponibile al prezzo di circo 800 dollari.

asus-vivipc-x-desk


Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni