ASUS Windows Mixed Reality HC102 foto
Geek & Tech 15 Feb 2018

ASUS, il visore Windows Mixed Reality è finalmente disponibile

Il nuovo visore ASUS Windows Mixed Reality HC102 è finalmente disponibile. Il dispositivo, presentato ufficialmente durante l’IFA 2017 di Berlino, è caratterizzato da un design innovativo e vanta una struttura bilanciata che offre un livello di comfort elevato anche durante sessioni di gioco prolungate.

A differenza di altri visori per la realtà virtuale, l’headset ASUS Windows Mixed Reality non richiede l’utilizzo di alcun sensore esterno e garantisce una configurazione iniziale molto semplice: il dispositivo è pronto all’uso in meno di dieci minuti dal primo unboxing.

Windows Mixed Reality è dotato di due telecamere frontali con tracciamento di tipo 6DoF (sei gradi di libertà), in grado di interagire con i 32 punti di luce a LED presenti su ciascuno dei due controller inclusi nella confezione. Ciò permette al device di mappare l’ambiente circostante e tracciare i movimenti in maniera precisa e puntuale. L’headset è inoltre piuttosto leggero, con un peso inferiore ai 400 grammi.

Il dispositivo supporta oltre 20.000 app Windows e più di 2.000 titoli Steam VR tra cui Superhot e Minecraft, permette di guardare video e filmati a 360 gradi e giocare in tutta libertà. Con una risoluzione di 1440 x 1440 pixel a occhio, un angolo visivo di 105 gradi e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, ASUS Windows Mixed Reality HC102 rientra di diritto tra i visori più avanzati sul mercato.

Ma il visore ASUS Windows Mixed Reality Headset HC102 offre molto di più della semplice realtà virtuale: all’interno di Cliff House, portale virtuale dedicato a tutte le esperienze di mixed-reality, gli utenti possono sviluppare applicazioni dedicate come HoloTour per esplorare luoghi di grande bellezza come, ad esempio, le misteriose alture del Machu Picchu nelle Ande.

Il visore ASUS Windows Mixed Reality Headset HC102 è disponibile da oggi al prezzo consigliato di 449 euro.


 

Commenti