ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano del nuovo ZenBook S (UX391UA), un esclusivo notebook con Windows 10 da 13,3 pollici che offre la massima portabilità, prestazioni potenti e una connettività senza compromessi; il tutto, garantendo, inoltre, un’estrema resistenza, in rispetto agli standard di livello militare. Presentato durante il Computex 2018, questo modello si è già aggiudicato in occasione della fiera i riconoscimenti Best Choice of the Year Award, Best Choice Golden Award e Computex d&i Award.
Design e caratteristiche
ZenBook S adotta un display NanoEdge con cornice sottile ed è realizzato con materiali di qualità elevata che hanno permesso di ridurne al minimo peso e dimensioni. Chi viaggia frequentemente apprezzerà la grande compattezza e leggerezza del nuovo ZenBook S, che, con uno spessore di 12,9 mm e un peso di solo 1 kg, può essere facilmente trasportato in qualsiasi borsa.
ZenBook S non è soltanto sofisticato ed elegante, ma anche incredibilmente resistente: sottoposto a un severo processo di collaudi che include test d’uso completi in ambienti particolarmente penalizzanti con livelli estremi di altitudine, temperatura e umidità, questo device ha dimostrato di rispettare i rigorosi standard di livello militare MIL-STD 810G.
Per garantire un utilizzo particolarmente confortevole, ZenBook S adotta l’innovativa cerniera ErgoLift che solleva e inclina automaticamente la tastiera di 5,5°, angolazione ottimale per digitare in modo comodo e pratico. Con un angolo massimo di apertura di 145 gradi, ZenBook S si apre ancora di più rispetto alla maggior parte dei notebook per una maggiore libertà di scelta nell’angolazione ottimale dello schermo. E quando ZenBook S è chiuso, il sistema ErgoLift resta completamente nascosto per non intaccare l’elegante profilo del notebook.
Il nuovo ultrabook di ASUS è stato studiato per garantire la massima efficienza e rapidità di esecuzione, evitando qualunque contrattempo. Componenti come il più recente processore Intel Core i7 di ottava generazione, 16 GB di memoria LPDDR3 ad alta velocità a 2133 MHz e l’unità SSD PCIe Gen 3.0 x4 permettono di contare su prestazioni uniformi e reattive in qualsiasi tipologia di utilizzo.
Inoltre, il sistema di raffreddamento sovradimensionato con componenti d’avanguardia garantisce le massime prestazioni in modo continuativo. L’innovativa struttura di ventole a polimeri di cristalli liquidi con 71 alette – un incremento del 40% rispetto ai modelli precedenti – è, infatti, incorporata in un involucro aerodinamico avanzato con curvatura 3D in grado di spostare una quantità d’aria superiore del 13,4%. Grazie a questo sistema di raffreddamento, ZenBook S vanta una temperatura operativa inferiore di 5 gradi rispetto ai precedenti modelli della stessa famiglia.
Disponibilità e prezzo
ASUS ZenBook S (UX391) è disponibile a un prezzo consigliato di 1.799,00 € nelle eleganti colorazioni Deep Dive Blue e Burgundy Red, con profili tagliati a diamante di colore Rose Gold e l’iconica finitura a cerchi concentrici sulla cover metallizzata, caratteristica della famiglia di ultraportatili ZenBook. La colorazione Burgundy Red sarà acquistabile in anteprima su eShop ASUS. All’interno della confezione sono inclusi l’ASUS Mini Dock e la custodia sleeve per notebook. Potrete presto trovarlo anche su ePrice.
Commenti