Geek & Tech 20 Ago 2024

Atari e Plaion annunciano l’Atari 7800+, una ricreazione moderna e fedele all’originale

Acquista

La nuova "retro-console" verrà lanciata con un gamepad wireless e il gioco Bentley Bear's Crystal Quest

Sembra che Atari voglia continuare a deliziarci con queste “perle del passato”, che puntano fortissimo non solo ai grandi nostalgici, ma anche a tutti coloro che vogliono scoprire la storia del gaming di una volta. A partire dal 29 novembre, verrà lanciato l’Atari 7800+, apparso per la prima volta nel 1986.

La console sarà disponibile con la cartuccia di Bentley Bears, un platform 2D che ci vedrà nei panni di un coraggiosissimo orso attraverso dei livelli squisitamente isometrici alla ricerca dei cristalli (che si sa, fanno gola un po’ a tutti) mentre cerca di evitare i nemici.

L’Atari 7800+ è stato ricreato utilizzando la tecnologia moderna per replicare in modo fedele la console originale. Inoltre, sarà dotato di un gamepad wireless, il CX 78+, pensato per un’esperienza autentica senza le limitazioni dei cavi che si intrecciano: una caratteristica che si sposa egregiamente con i tempi moderni.


Insomma, l’Atari 7800+ viene presentato con queste caratteristiche principali:

  • RICOSTRUIRE LA LEGGENDA: il nuovo Atari 7800+ si basa sulla macchina originale con caratteristiche moderne di qualità della vita come l’uscita HDMI e l’alimentazione USB.
  • TORNARE INDIETRO NEL TEMPO: lo slot per le cartucce è retrocompatibile con centinaia di giochi originali Atari 2600 e 7800.
  • LOOK AND FEEL DEL 1986: l’Atari 7800+ è stato meticolosamente realizzato per replicare il design della console originale, dalla striscia di metallo spazzolato ai bordi spigolosi, mantenendo l’aspetto high-tech e futuristico del 1986.

Potrebbe interessarti:


Dal 29 novembre verranno anche distribuiti altri sei giochi per l’Atari 7800+. Vediamoli nel dettaglio:

  1. Asteroids Deluxe: i detriti galleggianti degli asteroidi esplosi rimbalzano sullo scafo della nostra astronave. Le meteore attivano i sensori di prossimità mentre ci lanciamo verso un destino certo. Facciamoci strada attraverso un enorme campo di asteroidi con il cannone fotonico per salvare la nostra nave e la nostra vita!
  2. Bentley Bear’s Crystal Quest: la nemesi di Bentley Bear, Berthilda the Witch, si è vendicata e ha rubato i Five Crystals of Life, gettando il mondo nel caos! Dovrai affrontare i vari regni per recuperare ciascuno dei cristalli e completare la tua missione!
  3. Berzerk: dovremo cercare di non impazzire mentre schiviamo il fuoco dei robot e sfuggiamo al capo della banda di robot, Evil Otto. Il nostro obiettivo: distruggere i robot, accumulare il maggior numero possibile di punti e rimanere vivi mentre ci sposteremo attraverso una moltitudine di labirinti impazziti di BERZERK.
  4. Bounty Bob Strikes Back: Bounty Bob è tornato ed è pronto per una nuova avventura dopo le sue imprese sotterranee in Miner 2049er. Aiutiamo Bob a recuperare una serie di nuove caverne nella miniera di uranio abbandonata da Nuclear Ned, evitando scorie radioattive e organismi mutanti, e sventiamo i piani del malvagio Yukon Yohan!
  5. Frenzy: intrappolati in un bizzarro labirinto alieno, dovremo trovare un modo per fuggire. I Sentry Bots standard e gli scheletrici Murder Bots ci inseguono attraverso centinaia di celle. Bisogna fare attenzione al sorridente Otto pazzo, che può essere fermato solo temporaneamente.
  6. Space Duel: i nostri piloti sono intrappolati nel lontano settore OPPO-6, contaminato da rare spore spaziali cristalline! Le spore geometriche sono belle ma letali: bisogna distruggerle! Come l’originale arcade vettoriale del gioco, questa versione per 7800+ presenta le varianti Competizione e Squadra.

Infine, per completare il sostegno di Atari alla sua gamma “+” quest’anno, l’azienda è lieta di annunciare quattro nuovi giochi Atari 2600+, che usciranno il 29 novembre 2024. Questi giochi includono:

  • Caverns Of Mars: nel 4014, la Terra e Marte sono impegnati in una guerra brutale. I marziani hanno elaborato una strategia per porre fine al conflitto distruggendo il pianeta Terra IV. Per sabotare questo piano, dovremo guidare abilmente il nostro caccia spaziale HELICON X attraverso le catacombe, attivare le NegaBombe e fuggire in superficie!
  • RealSports Collection: per le vere emozioni e le competizioni sportive, il nome del gioco è ATARI RealSports. Potremo goderci 7 giochi ricchi di divertimento su un’unica cartuccia: BASEBALL, BASKETBALL, BOXING, FOOTBALL, SOCCER, TENNIS e VOLLEYBALL.
  • Epyx Games: pronti, partenza, via! Dallo sprint dei 100 metri al bob e al surf,  20 emozionanti sport, che abbracciano i Giochi estivi, i Giochi invernali e i Giochi californiani, ci attendono in questa fantastica raccolta di tre classici titoli sportivi Epyx su un’unica cartuccia.
  • M-Network Collection: più azione! Più dettagli! Pronti a immergersi in 4 classici giochi M Network su un’unica cartuccia? Parliamo di Armor Ambush, Star Strike, Astroblast e Frogs & Flies.


Sempre il 29 novembre saranno disponibili due nuovi controller Solus, il CX40+ Wireless Joystick (€34,99) e il CX78+ Wireless Gamepad (€34,99). Queste nuove periferiche saranno lanciate lo stesso giorno dell’Atari 7800+, il 29 novembre 2024.

Tutti i giochi e le periferiche saranno rilasciate separatamente per completare il lancio della nuova console.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. 

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti