Atari acquisisce MobyGames
News 09 Mar 2022

Atari, grazie ad un grosso investimento acquisisce MobyGames

Atari, la compagnia di videogiochi tanto amata dalle generazioni precedenti, da un po’ di tempo sta ritornando sul mercato videoludico. A quanto pare, dopo i vari accordi col servizio di streaming con Antistream, ha finalmente concluso le trattative per acquisire MobyGames. Non stupisce rivedere un antico precursore del gaming ritornare a sfornare titoli di qui a breve.

MobyGames è uno dei più grandi database di videogiochi e comprende titoli risalenti al 1950. Non solo tutti i giochi sono stati catalogati, ma sono presenti anche informazioni riguardati gli sviluppatori e i produttori. Lo scopo principale del database è di dare credito a tutti i videogiochi e ai loro creatori.

Acquistando questo grande database, Atari promette di onorare la scelta morale di MobyGames e di continuare ad espanderlo. Ad affermarlo è stato lo stesso CEO di Atari, Wade Rosen, che conferma di credere molto nel progetto e di voler puntare a migliorarlo sia per gli utenti che per i contributori.

Anche MobyGames è molto soddisfatta della recente acquisizione. Infatti, il General Manager, Jeremiah Freyholtz, rivede in Atari un valido partner che porterà a entrambe le parti un enorme supporto negli investimenti, a lungo termine programmati, insieme a stabilità e successo.

Non ci rimane che aspettare che i piani di Atari portino i loro frutti con nuovi giochi e, possibilmente, novità nell’industria videoludica. Fate sapere, secondo voi, quale sarà il prossimo passo di Atari sul nostro gruppo Facebook.

Logo MobyGames


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti