Atari, la compagnia di videogiochi tanto amata dalle generazioni precedenti, da un po’ di tempo sta ritornando sul mercato videoludico. A quanto pare, dopo i vari accordi col servizio di streaming con Antistream, ha finalmente concluso le trattative per acquisire MobyGames. Non stupisce rivedere un antico precursore del gaming ritornare a sfornare titoli di qui a breve.
MobyGames è uno dei più grandi database di videogiochi e comprende titoli risalenti al 1950. Non solo tutti i giochi sono stati catalogati, ma sono presenti anche informazioni riguardati gli sviluppatori e i produttori. Lo scopo principale del database è di dare credito a tutti i videogiochi e ai loro creatori.
Acquistando questo grande database, Atari promette di onorare la scelta morale di MobyGames e di continuare ad espanderlo. Ad affermarlo è stato lo stesso CEO di Atari, Wade Rosen, che conferma di credere molto nel progetto e di voler puntare a migliorarlo sia per gli utenti che per i contributori.
Anche MobyGames è molto soddisfatta della recente acquisizione. Infatti, il General Manager, Jeremiah Freyholtz, rivede in Atari un valido partner che porterà a entrambe le parti un enorme supporto negli investimenti, a lungo termine programmati, insieme a stabilità e successo.
Non ci rimane che aspettare che i piani di Atari portino i loro frutti con nuovi giochi e, possibilmente, novità nell’industria videoludica. Fate sapere, secondo voi, quale sarà il prossimo passo di Atari sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti